top of page
smac.png

ISCRIVITI ALLA SMAC

Data di Nascita

L'allievo si iscrive ai corsi:

Scelta singola o multipla

Indirizzo di fatturazione

Corsi strumentali

Flauto dolce, flauto traverso, clarinetto, percussione, sassofono, tromba, trombone, basso tuba, pianoforte, tastiera, fisarmonica, chitarra, basso, contrabbasso, corno e corno delle alpi, violino. Altri strumenti a richiesta (p. es. chitarra elettrica, blues, rock, basso elettrico).


N.B. La frequenza del corso strumentale implica per l’allievo il possesso dello strumento scelto. La Scuola mette a disposizione degli allievi alcuni violini che possono essere noleggiati a prezzo di favore.


Interruzione dei corsi

Chi interrompe il corso strumentale entro il 31 dicembre è tenuto al pagamento di metà della tassa del corso + Fr. 100.- per spese amministrative. Chi interrompe più tardi è tenuto al pagamento dell’intera tassa. Chi interrompe il corso di gruppo dopo la 2a lezione è tenuto al pagamento della tassa del corso.


  • Ultimo termine d’iscrizione? Le lezioni iniziano verso metà settembre. È auspicabile l'iscrizione prima di questa data ma vengono accettate le iscrizioni anche durante l’anno scolastico.


  • Conferma dell’iscrizione? Per i corsi di gruppo, gli allievi alcuni giorni prima dell’inizio del corso ricevono la conferma con indicazione del giorno, ora e luogo in cui si svolgono le lezioni. Per le lezioni singole ogni allievo viene contattato direttamente dal docente.


  • Assenze? Avvisare con almeno un giorno di anticipo. Al massimo 2 recuperi all’anno. Assenze non giustificate sono considerate come lezioni fruite.

Le lezioni inizieranno a metà settembre, è auspicabile l’iscrizione prima di questa data (vengono accettate anche iscrizioni tardive ma vale la regola: quanto prima tanto meglio).
Vengono accettate le iscrizioni per il secondo semestre (15 lezioni) entro il 31 gennaio, a chi dovesse iniziare i corsi oltre questa data, verrà comunque richiesto il pagamento di tutto il semestre (15 lezioni).
Conferma dell’iscrizione. Alcuni giorni prima dell’inizio del corso riceverete la conferma con indicazione del giorno, ora e luogo in cui si svolgeranno le lezioni. Per le lezioni singole sarete contattati direttamente dal docente.
Assenze. Avvisare con almeno un giorno di anticipo. Al massimo 2 recuperi all’anno. Assenze non giustificate sono considerate come lezioni fruite.

bottom of page